Crema di Datteri

Leave a Comment
Ciao a tutti oggi una preparazione veloce che serve per velocizzare certe preparazioni a base di datteri, solitamente quando devo preparare qualche pietanza a base di dattero devo metterli in ammollo dai 30 minuti alle 4 ore per farli ammorbidire (dipende dalle preparazioni) invece con questo piccolo accorgimento si può fare il procedimento una sola volta e poi conservare la crema che può essere conservata come una marmellata per 3 mesi in frigorifero (peccato che non ci arrivi mai ai 3 mesi ;-) )

Ecco qui il risultato

  

RICETTA:

500 gr. Datteri denocciolati
350 ml acqua minerale

Lasciate i datteri in ammollo nell'acqua per 3/4 ore, devono essere ben coperti d'acqua ogni tanto schiacciateli in modo che siano tutti ammorbiditi. Passate le 4 ore dovete frullarli insieme all'acqua d'ammollo con un mixer fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e colloso. E' pronto per essere conservato in un contenitore ermetico in frigorifero.

Questo procedimento io lo faccio solo con i datteri della qualità Deglet Nour mentre i Medjoul sono talmente morbidi e cremosi che non hanno bisogno di essere messi in ammollo una volta frullati formano già una crema simile al caramello. 

Ps. con gli ultimi post mi è stato chiesto dove compro certi prodotti quindi ho deciso di mettervi i link sotto il nome di certi alimenti, purtroppo i prodotti per crudisti non sono proprio economici, per adesso il sito da dove acquisto io, è il più economico che ho trovato (sopratutto perché facciamo ordini collettivi) se qualcuno ne conosce altri mi faccia sapere ;-)
Alla prossima
Kla

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.