Frullato Macao o Macaruba

Leave a Comment
Frullato energizzante e stimolante, buonissimo quando avete il desiderio di qualcosa di sfizioso ma non avete voglia di prepararvi un dolce più complesso, mi fa subito passare la voglia di dolce senza farmi sentire in colpa per le calorie ;-) 

POLVERE DI CARRUBA RAW:  la farina di carrube è ricca di calcio, importante per le ossa e per i denti, aiutando a prevenire l'osteoporosi. Le Carrube contengono una serie di vitamine: A, B, B2, B3 e D. Sono ricche di sali minerali come magnesio, ferro, fosforo, manganese e potassio. La Polvere di carrube è anche una buona fonte di fibre e proteine. È naturalmente priva di colesterolo, inoltre contiene pectina, che abbassa i livelli di colesterolo e riduce il rischio di malattie cardiache.
La Farina di Carrube aiuta con i problemi intestinali e può essere un valido aiuto per alleviare nausea, vomito e mal di stomaco. A differenza del cacao non contiene caffeina.(fonte www.cibocrudo.com)


MACA RAW: la maca è conosciuta come ginseng delle ande, considerata un adattogeno rinforza il sistema immunitario dando un energia benefica. Essa è ricca di minerali, vitamine, enzimi e di tutti gli amminoacidi essenziali. 

POLVERE DI CACAO RAW: Diverso dal cioccolato classico che viene raffinato e perde molte delle sue proprietá, il cacao crudista (semi interi/polvere/granella) è ricco di antiossidanti e di magnesio uno dei minerali alcalini necessari per ossa, denti, muscoli e nervi. Inoltre è una buona fonte di ferro, manganese, zinco, contiene molta feniletilammina che aiuta la concentrazione mentale e a combattere i sintomi della depressione.
(fonte: libro Mangiar crudo per vivere sani)



RICETTA:

2 Banane
250 ml Latte di noci del brasile (o altro latte vegetale raw)
4 Datteri ammollati per 15 min (niente ammollo per i mazafati o madjool)
2 cucch.ni Maca raw
1 cucchiaio Carruba in polvere Raw opp polvere di Cacao Raw (per i fibro meglio la carruba)

Frullate prima i datteri con un pò di latte per renderli cremosi poi aggiungete il resto degli ingredienti e frullate finchè non è omogeneo.
Buon appetito, alla prossima
Kla


0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.