Raw Tortino mela e cannella

1 comment
Ciao a tutti, 
questo è il periodo delle ricette veloci perché non ho mai tempo e sono sempre di corsa :D, la ricetta che sto per proporvi si realizza in pochi minuti ma è di grande effetto e sopratutto ha un sapore buonissimo <3. 
Va beh sono di parte :D per me la mela e la cannella sono due alimenti che non possono mai stare lontani, quindi se preparo qualcosa con la mela ci sarà anche la cannella...per la gioia di mia madre che la odia, realizzo spesso la torta di mele crudista ma oggi ho voluto proporvi una rivisitazione più veloce.

Tortino di mela e cannella

RICETTA: x 1 persona

1 mela
1 c. cannella
1 c. vaniglia
1 c. succo di limone
4 datteri morbidi
acqua q.b.

Decorare con cannella e mandorle spezzettate

PROCEDIMENTO:

Mettere nel frullatore i datteri, la cannella, la vaniglia iniziare a frullare aggiungendo un pochino d'acqua per agevolare il tutto. Una volta pronto mettete da una parte.
Datteri Mazafati morbidissimi e cremosi senza bisogno di ammollo


Togliete il torsolo dalla mela e con lo Spiralizer create degli spaghetti di mela, una volta ottenuti gli spaghetti (non saranno tutti interi per via del buco del torsolo), spruzzateci sopra il succo del limone.

Spiralizer e la mela
Disponete gli spaghetti in una ciotola  e versateci sopra la crema di datteri che avete preparato prima, una volta che tutti gli spaghetti sono ben amalgamati con la crema prendete un piatto ed un coppa pasta oppure delle formine per biscotti, mettete il composto dentro e lo pressate leggermente, lasciate riposare in frigo per almeno mezz'ora (con questo freddo bastano anche 15 minuti) sfilate lentamente il coppa pasta il vostro tortino è pronto per essere decorato con cannella e mandorle nel mio caso ma potete far volare la fantasia. Aspetto di vedere le vostre creazioni.

Spero vi piaccia e alla prossima ricetta.
Un abbraccio fruttato
Kla

1 commento:

Powered by Blogger.